Radio Maria non accetta pubblicità e non è sponsorizzata da nessuna istituzione civile o ecclesiastica ma accoglie le donazioni di benefattori. Per far fronte alle spese di gestione (affitto della sottofrequenza, equipaggiamento e manutenzione tecnica, ecc.) Radio Maria Canada si affida alla Divina Provvidenza, che si serve della generosa collaborazione degli ascoltatori. Radio Maria Canada esiste, perché i suoi ascoltatori, con le loro offerte, dicono con i fatti che la vogliono far esistere.
Gli ascoltatori possono aiutare Radio Maria Canada in diversi modi:

  • Con offerte personali periodiche
  • Con offerte personali a scadenza mensile
  • Con raccolte fatte da gruppi vari (club, feste di Santi, ecc.)
  • Con raccolte in occasione di eventi familiari o sociali (Battesimi, Cresime, Matrimoni, Anniversari, Funerali, Pellegrinaggi, ecc.)
  • Con lasciti testamentari e memorial gifts

Radio Maria Canada è una “non-profit corporation” e può rilasciare ricevute per Income Tax poiché è regolarmente registrata presso “Revenue Canada” e gode del “Charitable status” (#102652549). Le ricevute per le tasse vengono inviate ai donatori una volta l’anno, nel mese di febbraio, in tempo utile per la preparazione della dichiarazione annuale dell’Income Tax.
Per avere diritto alla “Income Tax Receipt” le offerte devono essere inviate a Radio Maria Canada. Pertanto, chi manda direttamente la sua offerta in Italia o negli Stati Uniti non può aspettarsi la ricevuta della tasse di Radio Maria Canada.